Home > Emotion Bike

Emotion Bike

Escursioni in bici elettrica

L'hotel Gala di Misano Adriatico è un hotel ideale per i ciclisti e gli appassionati delle due ruote, professionisti e non. E proprio per avantaggiare anche chi non è un ciclista professionista, abbiamo stretto questa collaborazione con Emotion Bike, un servizio di noleggio di biciclette elettriche che organizza inoltre splendide escursioni alla scoperta del nostro territorio, in mountain bike e city bike con pedalata assistita.

Scopri le bellezze del nostro entroterra, fermati a degustare le prelibatezze enogastronomiche delle nostre colline e vivi la città da un altro punto di vista con gli itinerari organizzati ds Emotion Bike! Le escursioni sono adatte a tutti, dalle più semplici alle più impegnative e in più avrete la possibilità di neoleggiare le biciclette anche senza partecipare ai tour organizzati, per il massimo della libertà!. Scopri i dettagli e contattaci direttamente in hotel per informazioni.

E-bike Tour alla scoperta di Rimini – LUNEDI’ MATTINA

L'e-bike tour alla scoperta di Rimini rappresenta un momento alternativo per conoscere la città divertendosi in compagnia. Partiremo dal piazzale del porto di Riccione ( viale Galli, a fianco al Club Nautico) e pedaleremo lungo la pista ciclabile fino a raggiungere la splendida punta del Porto di Rimini. Prenderemo il traghetto che ci porterà sulla spiaggia di San Giuliano Mare. Visiteremo il borgo felliniano di San Giuliano, alla scoperta dei murales nelle vie e parleremo di Federico Fellini. Pedaleremo lungo il parco Marecchia fino alla Piazza sull'Acqua antistante il ponte di Tiberio. Visiteremo il centro storico di Rimini e tutti i monumenti, piazze e punti di interesse della città: l'Anfiteatro, il tempio Malatestiano, la Vecchia Pescheria, la Domus del Chirurgo, il Museo, il Castel Sismondo, il teatro Galli e il cinema Fulgor, fino all'Arco d'Augusto. Proseguiremo con la pista ciclabile lungo il Parco Cervi fino al Palacongressi e al Parco antistante. Ritorneremo al mare fino al Grand Hotel, con una breve visita ai giardini e alla fontana dei Quattro Cavalli.
32 km – percorso piano semplice – durata 3 ore e mezza circa – PER TUTTI

La rocca di Montefiore – MERCOLEDI’ MATTINA

Partiremo dal centro ippico Arabian Valley Stud a Morciano ( indicazioni qui), una bellissima tenuta di dieci ettari direttamente affacciata nella splendida cornice del Valconca. Pedaleremo in direzione Montefiore, la capitale medioevale della Valconca, un borgo classificato tra i più belli d’Italia. Faremo la visita alla storica Rocca, una struttura posta su un promontorio da cui è possibile ammirare una vista mozzafiato su tutta la costa della Riviera. Dopo aver fatto il tour guidato del borgo andremo a fare una buona degustazione presso l’azienda agricola il Buon Pastore, un vero e proprio caseificio immerso nella vallata del Conca. Ci gusteremo in mezzo agli animali il delizioso pecorino prodotto in casa accompagnato da un calice di vino.
30 km – percorso impegnativo – durata 4 ore circa

Piadina Tour Corso di piadina a Morciano – MARTEDI’ POMERIGGIO

Partiremo da Porto Verde, da dove prenderemo la bellissima ciclabile della Val Conca. Pedaleremo lungo l’oasi faunistica fino al raggiungimento del centro storico di Morciano dove faremo un workshop per imparare la realizzazione della piadina romagnola. A seguire ci sarà una bella degustazione a base di piadina romagnola home made!
34 km – percorso piano semplice – durata 4 ore circa - PER TUTTI

Parco Naturale del San Bartolo – GIOVEDI’ MATTINA

Partiremo da PortoVerde, diretti a Gabicce Monte. Faremo una sosta a Baia Vallugola per prendere un caffè o consumare uno spuntino (non incluso nel prezzo) proseguiremo per Castel Di Mezzo e Fiorenzuola di Focara, dove faremo un buon pranzo a base di piada e spiedini di pesce e vino locale.
45 km – percorso impegnativo – durata 5 ore circa

Wine taste – degustazione nella Valconca – VENERDI’ MATTINA

Partiremo dal piazzale del porto di Riccione (viale Galli, a fianco del Club Nautico) e pedaleremo lungo la pista ciclabile fino a raggiungere Porto Verde, da dove prenderemo la bellissima ciclabile del conca. Immersi nell’oasi faunistica del Valconca, ci fermeremo per una degustazione presso un’azienda agricola: faremo una visita per scoprire la magia del vino e la bellezza della vigna, una passeggiata tra i filari per conoscere la filosofia dell’azienda. Infine ci sarà una degustazione di 4 vini, 2 bianchi e 2 rossi, per gustare il sapore della nostra terra.
32 km – percorso piano semplice – durata 4 ore e mezzo circa - PER TUTTI (A PARTIRE DA GIUGNO)

Tramonto a Mondaino - VENERDì POMERIGGIO

Partiremo dal centro ippico Arabian Valley Stud a Morciano ( indicazioni qui), una bellissima tenuta di dieci ettari direttamente affacciata nella splendida cornice del Valconca. Pedaleremo in direzione Mondaino, dove faremo la visita della Rocca, e ci gusteremo in totale relax il panorama gustando un bicchiere di vino e il tipico formaggio di Fossa.
40 km – percorso impegnativo – durata 4 ore circa

E-bike Tour a Verucchio – Partenza da Rimini – GIOVEDI’ MATTINA

Con le nostre e-bike scaleremo la salita alla rocca di Verucchio senza affanno, inizialmente un pò di cultura, poi le eccellenze enogastronomiche tipiche delle nostre terre L'e-bike tour a Verucchio è una fantastica avventura in mezzo alla natura che ti porterà a scoprire uno dei borghi più belli del nostro entroterra romagnolo. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile sino a Verucchio. Per i più esperti che vogliono vivere l'adrenalina del fuori strada faremo un percorso mountain bike alternativo in mezzo alle vigne e alle colline romagnole, un'esperienza unica nel suo genere. Visiteremo il convento francescano dove potremo osservare all'interno del suggestivo chiostro, lo storico cipresso antico di 800 anni piantato da San Francesco nel 1213. L'albero rappresenta un'attrattiva storica imponente, con i suoi 25 metri di altezza e 7 di larghezza. Saliremo sino alla rocca di Verucchio dove una guida racconterà la storia del borgo. Dalla terrazza della rocca si potrà godere una vista meravigliosa di tutta la riviera romagnola. A seguire ci sarà un tour guidato al museo archeologico villanoviano, una perla di cultura unica nel suo genere e una metà culturale imperdibile. Chiusura in grande stile con una degustazione all'interno dell'anfiteatro di Verucchio, dove il gruppo potrà degustare le nostre eccellenze enogastronomiche: pane e formaggio dei Malatesta, formaggio di Fossa di Perticara e Mostarda Romagnola, Olio Nostrano, Vino Veruccese, acqua e frutta!
55 km – percorso di difficoltà intermedia – durata 5 ore

E-bike Tour a Santarcangelo – Partenza da Rimini – MERCOLEDI’ MATTINA

Un viaggio alla scoperta della tradizione culturale di un bellissimo borgo medievale caratterizzato da vie incantevoli, palazzi storici e case colorate molto caratteristiche. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile che costeggia il fiume Marecchia sino ad arrivare a Santarcangelo di Romagna. Visiteremo l'antica Stamperia Marchi, dove assisteremo alla dimostrazione dell’attività di stiratura della tela col Mangano del XVII secolo e della fase di stampa con antichi stampi intagliati nel legno di pero. A seguire ci sarà un tour guidato nella grotta monumentale pubblica: guidati per cunicoli e stanze in una sorta di labirinto, verremo proiettati in un tempo lontano. Continueremo il tour con una deliziosa degustazione di: crostini di pane all’olio, tagliere di salumi e formaggi, 4 vini in abbinamento e dolci della tradizione presso la Collina dei Poeti. Sosta finale a Mutonia, un parco turistico che costeggia il fiume Marecchia; luogo in cui vivono i Mutoid, artisti provenienti da tutto il mondo, accomunati dalla filosofia di creare opere uniche riutilizzando rifiuti inorganici, quali ferro, plastica, gomma, fibra di vetro, alluminio, rame e ottone.
43 km – percorso di difficoltà intermedia – durata 5 ore

E-bike tour a San Leo – a richiesta

Con le nostre e-bike arriveremo alla bellissima e antica rocca di San Leo per un tour di una giornata intera che mostrerà tutte le bellezze dell’antica rocca e vi permetterà di gustare un vero e proprio pranzo con i prodotti tipici del posto. Partiremo dal faro del Porto di Rimini e percorreremo tutta la pista ciclabile fino a Verucchio, per poi risalire alla volta di San Leo. Grazie ad una guida turistica locale faremo una vera e propria visita all’imponente Fortezza, che sembra essere un prolungamento del masso che lo sostiene. Al suo interno sono visibili mostre di armi, armature, la vita militare del medioevo, l’alchimista Cagliostro e tanto altro. Visiteremo la Pieve, il più antico monumento religioso del Montefeltro; la Cattedrale, la Torre Campanaria, un emozionante punto panoramico su San Leo e le vallate circostanti dal mare alla montagna. Per pranzo andremo in un’osteria tipica dove gusteremo un buon menù di prodotti del territorio accompagnati da del buon vino: antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, caffè. Rientro verso Rimini con calma nel pomeriggio.
80 km – percorso di una giornata, difficoltà alta – durata 8 ore

E-bike tour alla Tenuta Mara – a richiesta

Partenza dal Faro di Rimini: con le nostre e-bike arriveremo alla bellissima Tenuta Mara passando per l’oasi faunistica del Conca. La Visita prevede il passaggio nei luoghi più significativi della tenuta: il museo all’aperto, la tinaia, il tempio del vino, la zona di affinamento e l’esposizione d’arte interna. Una meravigliosa esperienza sensoriale che si conclude nella splendida sala della musica dove potrete degustare il protagonista indiscusso di questa splendida ed unica realtà, il nostro vino Sangiovese Biodinamico Artigianale: il MaraMia. Oltre alla degustazione potrete portare a casa come prezioso ricordo, una bottiglia di MaraMia collection per prolungare idealmente l’esperienza della visita.
50 km – percorso medio – durata 4 ore circa

Contattaci